Hai dell’oro usato che vuoi vendere, ma non sai come fare? Ebbene, come vedremo nelle prossime righe, oggi vendere oro usato a Padova è davvero molto semplice: basterà recarsi presso La Boutique d’Oro per ottenere una quotazione chiara e puntuale del tuo metallo prezioso e un pagamento immediato con assegno bancario e/o circolare o bonifico bancario.

Cosa dice la legge per la vendita di oro?

In questa nostra guida su come vendere oro usato a Padova, ricordiamo innanzitutto come tale attività sia attualmente disciplinata dal d.lgs. 92 del 25 maggio 2017, che ha imposto alcuni limiti per tutti coloro i quali fanno compravendita di oro usato. Tra i principali:

  • Identificazione della clientela
  • rilascio della fattura di pagamento
  • realizzazione di foto esaustive dell’oggetto in oro usato
  • registrazione presso l’OAM.

Vendere oro usato a Padova: tutte le regole da seguire

Come abbiamo appena sottolineato, è possibile vendere oro a Padova e ottenere denaro in tempi immediati mediante strumenti tracciabili come bonifico bancario e assegni.

Ricordiamo inoltre che per legge le nostre sedi sono obbligate a identificare tutta la clientela che intende vendere oro usato: ai nostri gentili clienti domandiamo pertanto una copia del documento di identità in corso di validità (o patente/passaporto) e il codice fiscale. In questo modo potremo creare una scheda a suo nome, in linea con la vigente normativa antiriciclaggio, in cui il cliente sottoscriverà di essere il legittimo possessore della merce venduta e che la provenienza della stessa è lecita.

Controllare la quotazione prima di vendere oro usato a Padova

Prima di effettuare qualsiasi transazione di vendita di oro usato a Padova è certamente buona abitudine controllare la quotazione ufficiale dell’oro: gli operatori autorizzati e regolamentati come La Boutique d’Oro, infatti, comprano e vendono oro seguendo la quotazione del metallo prezioso in Borsa, al netto del margine di guadagno.

Ti consigliamo pertanto di verificare sempre l’evoluzione del prezzo dell’oro da investimento attraverso alcuni canali gratuiti a tua disposizione, come ad esempio i siti internet come Bullion Vault, i giornali finanziari specializzati, i siti internet che si occupano di materie prime e altro ancora.

Naturalmente, cogliamo l’occasione per ricordarti che anche sul nostro sito è presente la quotazione dell’oro a 24, 22 e 18 carati, con una valutazione per grammo che potrai bloccare in qualsiasi momento al fine di aggiudicarti la sicurezza del miglior prezzo in ogni operazione!

Vendere oro usato a Padova presso La Boutique dell’Oro

Ricordiamo infine a tutti i nostri clienti che è possibile vendere oro usato a Padova nei nostri punti vendita, da tempo un riferimento professionale per tutti i clienti che desiderano compravendere oggetti, monete e gioielli in questo metallo prezioso.

Ti consigliamo pertanto di contattare la Boutique d’Oro a questi recapiti o venire a trovarci direttamente in una delle nostre sedi di Padova, Cittadella e Este.