Lo sapevi che?

Specializzati nel settore del commercio all’ingrosso di metalli preziosi usati dal 2012.

Tra i tanti aspetti da considerare nel momento in cui si organizzano le nozze c’è sicuramente anche la scelta degli anelli da matrimonio a Padova: le fedi nuziali sono scelte tradizionalmente da entrambi i componenti della coppia tra le soluzioni che possano accontentare entrambi e, sebbene di norma ci si avvicini alla scelta di una versione molto tradizionale, questo non significa che non ci si debba avvicinare a questo momento con la giusta attenzione.

Proprio per questo motivo nelle prossime righe abbiamo cercato di fare il punto sul tema degli anelli da matrimonio a Padova, condividendo con tutti i nostri lettori tutto ciò che bisogna sapere per scegliere le fedi nuziali perfette.

Chi compra gli anelli da matrimonio

Cominciamo con qualche piccola regola di galateo. Di norma a comprare gli anelli da matrimonio è lo sposo anche se, in molte parti d’Italia, soprattutto nei tempi più recenti, questa regola non scritta ha subito diverse variazioni: sempre più di frequente, infatti, le spese per gli anelli da matrimonio vengono ricondotti all’interno di un unico budget per il lieto evento, da suddividere tra le famiglie della coppia.

In altre parti d’Italia invece è tradizione che a regalare le fedi nuziali sia il testimone dello sposo, o entrambi i testimoni.

anello matrimonio padova

Quanto costano gli anelli da matrimonio a Padova

Per quanto concerne invece il prezzo degli anelli da matrimonio a Padova, il range di costo è davvero notevole. In genere una fede nuziale in oro costa circa 300-400 euro ma, come risulterà evidente a tutti i clienti che verranno a trovarci presso le nostre sedi, è possibile trovare modelli un po’ meno costosi (come le fedi più leggere, da 3 grammi, in oro 18 carati) e altri modelli molto più costosi.

Rimane inoltre possibile modificare e personalizzare le fedi nuziali con l’aggiunta di diamanti o altri inserti, a seconda dei gusti della coppia.

Quando acquistare gli anelli di matrimonio a Padova

Quando si tratta di acquistare gli anelli di matrimonio è sempre bene prendersi il giusto tempo per poter vedere, confrontare e scegliere le fedi. Qualche mese prima dell’evento bisognerebbe pertanto iniziare a farsi un’idea passando in negozio, fermo restando che il nostro catalogo di alternative è sempre particolarmente ricco ed è disponibile anche per acquisti last minute!

Quale anello di matrimonio scegliere?

Come risulta ben evidente dando uno sguardo alle alternative oggi a disposizione delle coppie che si stanno accingendo al matrimonio, esistono diverse scelte. La tradizionale è però quella in oro giallo: è un’opzione classica che non passa mai di moda, elegante e raffinata.

Alcune coppie preferiscono invece puntare sulle fedi nuziali in oro bianco, che però tendono a ingiallire un po’ con il passare degli anni. Si può sempre procedere a un nuovo trattamento per ripristinare l’aspetto originale nel tempo, ma è sempre bene tenere in considerazione tale possibile evoluzione. Per chi vuole una scelta ancora più complicata, ecco le fedi nuziali in oro rosa (generalmente, frutto dell’unione dell’oro con il rame), o in platino e, ancora, in argento.

Per saperne di più invitiamo tutti i nostri clienti a venire a trovarci nelle nostre sedi, o a contattarci qui!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI