Gli anelli Cartier sono da sempre simbolo di lusso, eleganza e raffinatezza. Non deve pertanto sorprendere che gli anelli Cartier usati siano tra i più richiesti all’interno dei nostri punti vendita. Ma quali sono le collezioni più rinomate? E quali i prezzi dei modelli da uomo e da donna?

Le collezioni di anelli Cartier

La Maison Cartier, fondata nel 1847 a Parigi, è una delle case di gioielli che vanta la più lunga tradizione nella creazione di modelli iconici, apprezzati da celebrità e collezionisti di tutto il mondo.

Tra le collezioni più rinomate, troviamo ad esempio quella dei Trinity, un anello con tre bande intrecciate in oro giallo, rosa e bianco, rappresentanti l’amore, la fedeltà e l’amicizia. Creato nel 1924, il modello è divenuto un simbolo intramontabile dell’amore eterno.

Indissolubile è anche il fascino della collezione Love, un anello a forma di vite senza chiusure, nato nel 1969 come simbolo di amore libero. I modelli più iconici sono quelli in oro giallo o bianco, con o senza diamanti.

Per chi cerca qualcosa di più minimale c’è sicuramente il modello Juste un Clou, un anello dal design raffinato, caratterizzato da un motivo a chiodo che avvolge il dito. Creato nel 1971, rappresenta l’unione tra forza e delicatezza.

Tra gli anelli Cartier usati più venduti citiamo infine il Clash de Cartier, collezione moderna e audace, nata nel 2016. 

Prezzi anelli Cartier usati da uomo e da donna

Come abbiamo visto accennando all’esistenza delle sue tante collezioni, Cartier offre una vasta gamma di anelli per uomo e donna, con modelli classici e contemporanei che si adattano a ogni stile e personalità.

Con un così ricco ventaglio di alternative, è lecito rammentare come il prezzo di un anello Cartier usato varia in base a diversi fattori tra cui, appunto, il modello: i modelli più iconici e ricercati, come il Trinity e il Love, hanno generalmente un prezzo più alto.

Si ricorda inoltre come il prezzo aumenti con la purezza del metallo, dall’oro giallo all’oro bianco e al platino, e che la presenza di diamanti o altre pietre preziose aumenta considerevolmente il valore del gioiello.

Trattandosi di anelli usati, è evidente altresì come un gioiello in perfette condizioni avrà un prezzo più alto rispetto a uno con segni di usura o graffi.

Ricordiamo a tutti i nostri clienti che è possibile acquistare anelli Cartier usati presso le nostre sedi. Puoi consultare l’elenco delle nostre sedi qui. Verifica anche se gli anelli Cartier usati siano presenti nel nostro shop online, il tuo e-commerce di fiducia per l’acquisto di gioielli di qualità e dei brand più famosi, a condizioni scontate!